Invocare gli Elementi


Invocare gli elementi è molto avanzato e può essere molto pericoloso. Parlo per esperienza. Ci sono molti autori che scrivono da una prospettiva teorica e di studio e non hanno mai avuto dirette esperienze con certe meditazioni e pratiche psichiche. Io vi darò la *mia* personale esperienza con le meditazioni che seguono. Ricordate SONO MIE DIRETTE ESPERIENZE E ALCUNE COSE CHE IO HO PROVATO, POTRESTE AVVERTIRLE O MENO, IN QUANTO SIAMO INDIVIDUI; MA QUESTE MEDITAZIONI *SONO* MOLTO EFFICACI, POTENTI E PERICOLOSE.

Se:

Vi incoraggio caldamente a tornare indietro e lavorare su altre meditazioni che sono più sicure. Una volta che avrete superato ogni problema di cui sopra, potrete procedere ad un ritmo molto lento se pensate di essere pronti. Fatemi spiegare.

Invocando gli elementi, ecco alcuni esempi di quello che può accadere:

Invocare il fuoco vi renderà caldi, a seconda di quanti respiri fate [solo sette, o meno, sono raccomandati per coloro che non hanno esperienza con questo elemento]. Anche per gli adepti, 20 respiri possono essere estremi. Quando farete per la prima volta la meditazione sul fuoco, sentirete poco o nulla. NON FATE L’ERRORE DI FARE ULTERIORI RESPIRI PERCHE’ NON SENTITE NULLA! Sentirete gli effetti alcune ore più tardi. Gli effetti dell'invocazione del fuoco includono febbre, sentirsi CALDISSIMI dopo che si manifesta un’aura calda, insonnia, e poiché l’acqua è l’opposto del fuoco, potreste avere un ritorno di acqua che può manifestarsi come depressione. Questi effetti possono durare da alcune ore fino ad alcuni giorni. Ognuno di noi ha degli sbilanciamenti in alcuni elementi, ed invocarli può causare uno sbilanciamento più accentuato, per cui è anche importante conoscere i vostri punti di forza e le vostre debolezze riguardo ad alcuni elementi.

Invocare l’aria può sovra-stimolare il sistema nervoso. L’aria può rendervi irritabili e troppo sensibili per alcune ore, fino ad alcuni giorni, a seconda di quanta ne assorbite.

Sono sempre stata una persona estrema, così non ho mai messo un limite a me stessa con la meditazione, sebbene abbia sempre usato il buon senso. Ora, invocando questi elementi per un dato periodo di tempo, diventiamo resistenti agli estremi della temperatura, possiamo scaldare o raffreddare i nostri corpi a comando e possiamo diventare adepti nella pirocinesi, nella criocinesi, ed in altre discipline astrali.

Se state progettando di fare le meditazioni elementali, vi incoraggio caldamente a tenere degli appunti scritti in un libro nero o un'agenda riguardo a come questi esercizi vi influenzano. Governare gli elementi è una delle forme più alte di magia, mentre gli altri si arrangiano con gli oggetti ed i preparati. Gli elementi sono basati sui quattro punti cardinali e sulle quattro direzioni. Essi sono la base dell’universo quando si lavora con la magia. Invocare e dirigere gli elementi si usa per potenziare sigilli e talismani. Ogni rituale o lavoro normalmente ha un tema elementale. Facendo uso degli elementi il potere di ogni lavoro è drasticamente amplificato. La magia elementale è estremamente avanzata e potente.

Ci sono due maniere di invocare gli elementi. Una è l’invocazione totale come ho fatto io [senza espirarli ed è la più pericolosa] e l’altra maniera più semplice, è respirare l’elemento di nuovo nell’etere. Potete cominciare da questa.

Ognuno di noi ha dei punti di forza e delle debolezze con alcuni elementi. Questi tutti noi abbiamo sbilanciamenti degli elementi nelle nostre anime. Le meditazioni che seguono li correggeranno.

Diverse ore o anche un giorno dopo aver invocato un elemento, sedetevi con calma e meditate su come vi sentite. Come vi siete sentiti nelle ultime 24 ore? E’ importante essere in grado di *percepire* gli elementi per poterli dirigere e controllare.

Per invocare propriamente, dirigere e controllare gli elementi, dovete essere bilanciati. La maggior parte di noi ha degli sbilanciamenti. Di norma si vedono nei nostri dati astrologici. Coloro che avanzano e progrediscono e continuano, stanno lavorando.

Dovete essere onesti con voi stessi e conoscervi. Gli articoli nella sezione avanzata rivelano gli elementi nella loro forma pura. Molto pochi di noi sono sbilanciati verso un solo elemento; normalmente ce ne sono due che sono dominanti. Ricercate gli elementi le cui caratteristiche vi descrivono meglio. Bilanciando i vostri elementi, migliorerete fisicamente, psicologicamente, nel livello della vostra anima e mentalmente.

Il Fuoco è l’opposto dell’Acqua e l’Aria è opposta alla Terra. L’elemento opposto è quello che serve per sistemare lo sbilanciamento. E’ importante sapere che invocare l’elemento mancante può creare un temporaneo ritorno dell’elemento dominante.


© Copyright 2005, Joy of Satan Ministries;
Library of Congress Number: 12-16457

Torna all'indice della Meditazione

Home Page